La Storia di Due Ruote Adventure

Negozio e officina bici specializzata in provincia di La Spezia

Vendita biciclette, abbigliamento e accessori da ciclismo. Officina meccanica, lavaggio e noleggio bici.


La notorietà di Due Ruote Adventure a La Spezia e provincia nasce grazie alla profonda passione dei suoi titolari per il mondo del ciclismo. Nel 2006 Fabio Batoni e Alessio Novelli decidono di aprire a Vezzano Ligure un punto vendita dedicato alle biciclette. Da allora l’attività si è distinta sul territorio grazie all’alta qualità dei prodotti disponibili e alla competenza del personale.

Oggi a guidare l’azienda è Alessio Novelli. L’unione tra amore per il proprio lavoro e costante aggiornamento sulle ultime novità del settore ha permesso all’azienda di conquistare un ampio mercato, ampliando i propri servizi dal commercio di bici e accessori all’attività di officina specializzata.


Oltre che un negozio in cui trovare biciclette e accessori delle migliori marche, Due Ruote Adventure per La Spezia e provincia è un’officina altamente specializzata nella preparazione e nella revisione di bici di ogni tipologia, dalle classiche da passeggio alle mountain bike, fino ai più sofisticati modelli da corsa. L’attività è capace di supportare i ciclisti in ogni esigenza, dalla semplice consulenza, ricca di preziosi consigli per mantenere il proprio mezzo in perfetta efficienza, all’assistenza in gara per messa a punto, riparazione, revisione.

Il punto di forza del negozio risiede proprio nell’officina, cuore dell’attività, che è in grado di rispondere a ogni richiesta della clientela, soprattutto in fatto di personalizzazione. Oltre alla possibilità di richiedere modifiche alla propria bicicletta, Due Ruote Adventure riesce a realizzare mezzi completamente su misura sia corsa che mountain bike, partendo dal telaio sino al piu' piccolo componente.



È possibile rivolgersi all’officina di Due Ruote anche per il lavaggio delle bici, alle revisioni delle sospensioni delle mountain bike, alla sistemazione degli impianti frenanti idraulici che viene effettuato da personale esperto, con attenzione e scrupolosità. Il servizio completa l’ampia gamma di prestazioni che l’attività è in grado di proporre ai propri clienti, coprendo tutta l’area territoriale della provincia di La Spezia. Questa zona, profondamente dedita al cicloturismo, trova nell’attività un partner serio e affidabile, in grado di proporre soluzioni sempre al passo con le novità del settore e le richieste del mercato.

All’interno del negozio è possibile trovare sempre gli ultimi modelli disponibili, tra i quali scegliere la propria bici sulla base dell’esperta consulenza del personale. 

  • .